3313706368 / palermo@coisp.it
Via Agostino Catalano 24 - Palermo
Nell’ambito delle iniziative territoriali a carattere sociale che da sempre contraddistinguono la nostra attività, è nostra intenzione coinvolgere gli Istituti scolastici della Provincia di Palermo di ogni ordine e grado, in un percorso di promozione della legalità e del rispetto civico denominato “C6”, sigla riferita al primo servizio di messaggistica istantanea interamente prodotto in Italia nel 1994 e poi dismesso nel 2011.
Un progetto, questo, che ha l’obiettivo primario di condividere momenti di formazione settoriale per i nostri giovani, chiamati in futuro a far nascere una società migliore, fornendo loro strumenti di conoscenza tali da rendere i nostri ragazzi consapevoli dei concreti pericoli derivanti dall’utilizzo improprio delle piattaforme internet e dei social network, piuttosto che dai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, ormai sempre più diffusi.
Gli incontri nelle scuole, che in ogni occasione vengono dedicati alla memoria dei nostri Caduti per mano mafiosa, sono tenuti dal nostro Dirigente sindacale Dr. Adolfo COLLI, che, in ogni circostanza, riscontra l’alto gradimento dei presenti per la sua notoria disponibilità e competenza nel trattare argomenti tanto delicati, in un contesto formativo di grande rilievo.
Mercoledì 12 Aprile 2023
Istituto Comprensivo Statale “G. Falcone” di Carini (PA)
Mercoledì 5 Aprile 2023
Scuola Media Statale Morvillo di Monreale. (PA)
Martedì 28 Marzo 2023
Istituto Comprensivo Statale Armaforte di Altofonte (PA)
Mercoledì 22 Marzo 2023
Istituto Comprensivo Biagio Siciliano Di Capaci (PA)
Lunedì 20 Marzo 2023
Direzione Didattica De Gasperi Capaci (PA)
Mercoledì 15 Marzo 2023
I.C. Renato Guttuso
Palermo
Martedì 7 Marzo 2023
Scuola Media Statale”Giovanni XXIII” di Villafrati (PA)
Il COISP rinnova pertanto la propria disponibilità ad organizzare incontri in ogni Istituto scolastico della Provincia che ne farà richiesta attraverso l’indirizzo e-mail palermo@coisp.it, il sito internet coisppalermo.it o direttamente all’utenza telefonica del Dr. COLLI.