Il 24 febbraio Tutti insieme per dire No alla mafia lungo la “strada del Vallone”, l’arteria utilizzata come via di fuga da killer e latitanti mafiosi.
Il Coisp di Palermo – Sindacato della Polizia di Stato – parteciperà alla marcia contro la mafia a quarant’anni da quella storica del 26 febbraio 1983, a fianco delle rappresentanze della società civile che presenzieranno.
Il Segretario Generale Provinciale del Coisp di Palermo Sergio SALVIA dichiara che “l’evento cristallizza l’instancabile lavoro fatto in questi quarant’anni dalla società civile, affinché avvenisse e si concretizzasse un cambiamento al suo interno. E’ innegabile che i risultati fin qui raggiunti siano significativi, ma la strada da percorrere è ancora lunga e solo lo sforzo comune dello Stato e della società civile porterà alla fine del fenomeno mafioso. Questi momenti simbolici e di memoria, che vedranno la partecipazione delle nuove generazioni con la partecipazione di molte scolaresche del comprensorio, per il naturale passaggio di testimone generazionale, servono a ribadire che non possiamo abbassare la guardia nei confronti della Criminalità organizzata e del malaffare, perché la mafia non è stata ancora sconfitta, come hanno dimostrato i recenti risultati investigativi ottenuti con l’arresto del latitante M. Denaro.