Dicembre 13, 2023 By COISP Palermo

20° Festa degli Auguri del COISP di Palermo

Il prossimo 17 dicembre 2023, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, la Segreteria Provinciale del COISP di Palermo organizzerà la 20° Edizione della Festa del Auguri, appuntamento annuale che, come nella tradizione, intende coinvolgere i nostri associati e le loro famiglie in un sano momento di aggregazione, caratterizzato dai principi fondanti del Coisp, quali correttezza, amicizia e solidarietà.

L’evento, come da tradizione, sarà dedicato a tutte le vittime del dovere ed avrà un palinsesto di spettacoli dedicati a bambini e ragazzi.
Inizieremo con lo Spettacolo Tradizionale dell’Opera dei Pupi siciliani, tenuto dall’Associazione Culturale Franco Cuticchio
Lo spettacolo, preceduto da una introduzione nel mondo de Tetro dell’Opera dei Pupi, vedrà alternarsi in scena i personaggi più iconici della “Storia dei Paladini di Francia”, con un finale dedicato alle due maschere tradizionali della comicità palermitana: Nofrio e Virticchio.
Continueremo con la rappresentazione teatrale di “Hansel, Gretel e il segreto della strega” con Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato, in collaborazione con il Teatro Agricantus.

Uno spettacolo x bambini, liberamente ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm, su Hansel e Gretel. Un giorno i due fratelli si inoltrano nel cuore del bosco e trovano una casetta piena di sorprese… e qualche segreto!
Prima, durante e dopo, l’inimitabile animazione ed il “magico” intrattenimento del Mago Molla, tra principesse, mascotte e supereroi.
Per l’occasione sarà riproposta la formula passata, che ha visto questa Segreteria invitare bambini di alcune case famiglie di Palermo, per regalare loro una giornata di allegria e spensieratezza.
Alla fine degli spettacoli saranno distribuiti dei doni a tutti i piccini ed in sorteggio regali agli iscritti.